Il 31 ottobre 2017, presso l’Arci Bari – Comitato territoriale, in via Marchese di Montrone, ha avuto luogo un incontro del nostro team con operatori sociali, insegnanti e ospiti del progetto Sprar di Bari, con cui stiamo condividendo il percorso che conduce a Bazar elettrico in Action.

Scrive Annalisa Di Pinto:

“Per la serie le emozioni belle continuano, la favola di Cenerentola, Cinderella, Cendrillon, raccontata in italiano, inglese e in francese ad una platea speciale di ragazzi mai stati bambini. Una platea speciale, raccolta in cerchio attorno ad un tavolo, dove tutti possano guardarsi negli occhi, dove non ci sono distinzioni di ruoli, di generi e di colori, dove per circa due ore abbiamo sognato un mondo nuovo, un mondo diverso.”

Durante l’incontro ci siamo soffermati su questo quadro, esposto nella sala riunioni dell’Arci Bari – Comitato territoriale: un bazar di oggetti ed emozioni!

Scrive Luciana Scardigno: “Operatori sociali e ospiti dello SPRAR, uniti in un quadro che parla di noi, delle nostre sensazioni, delle nostre emozioni, espresse in una giornata di festa!”

Leonardo Gregorio aggiunge citando: Noi esseri umani abbiamo assolutamente bisogno di raccontare. È sempre stato così ed è ancora così poiché noi essere umani siamo le nostre storie e le storie hanno bisogno di essere raccontate (Odo Marquard).

 

Thanks to:

Progetto SPRAR territoriale di Bari “BARI CITTÀ APERTA” adulti

ARCI comitato territoriale di Bari

ETNIE Associazione di Promozione Sociale

Luca Basso, presidente di ARCI Bari

Monica Dal Maso, coordinatrice

Francesco Vinod Monopoli, presidente di ETNIE

Silvana Serini, assistente sociale comune di Bari

Luciana Scardigno, insegnante L2

Annalisa Di Pinto, insegnante L2

Leonardo Gregorio, insegnante L2